Franco Zizola legge Leopardi, Ungaretti, Montale, Quasimodo
Un saggio che raccoglie le straordinarie lezioni del professore e scrittore Franco Zizola, un'esperienza unica per coloro che desiderano approfondire la comprensione delle parole di Giacomo Leopardi in un modo del tutto originale. Attraverso una selezione accurata di oltre cento lezioni, Franco Zizola guida il lettore in un viaggio emozionante soprattutto alla scoperta della grandezza e della profondità del pensiero di Giacomo Leopardi, che ci appare in una luce diversa, lontano dagli stereotipi convenzionali. Sono suddivise in due serie: la prima dal titolo "La sfida al nulla" comprende dieci lezioni, quattro su Giacomo Leopardi, due su Giuseppe Ungaretti, tre su Eugenio Montale e una su Salvatore Quasimodo, in certo senso “eredi” del pensiero di Leopardi. La seconda, "Letteratura del deserto”, comprende sei lezioni sulle opere meno note di Leopardi. Il libro offre una prospettiva unica sul grande poeta recanatese e sulla poesia del primo Novecento.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it