Frank Borzage (4 DVD) di Frank Borzage
Frank Borzage (4 DVD) di Frank Borzage
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Frank Borzage (4 DVD)
Disponibilità immediata
7,99 €
7,99 €
Disp. immediata

Film contenuti nel cofanetto

Frank Borzage (4 DVD)
Paese: Stati Uniti
Allen John Pender si costruisce la propria barca sognando il mare essendo lui un abitante di un paese sulle montagne rocciose. Lasciato il mulino nel quale è vissuto scende il fiume con sua barchettina. In autunno viene bloccato dalla costruzione di una diga. Il cantiere è tutto un fermento: il capo, Marsdon, ha appena ucciso un ingegnere che si era innamorato della sua amata, la giovane ed enigmatica Rosalee. Marsdon viene tratto in arresto e Rosalee si precipita al cantiere, dove promette a Marsdon di aspettarlo. L'assassino le dà il suo corvo ammaestrato per proteggerla fino al suo ritorno, mentre John assiste alla separazione della coppia. Intanto Sam, gigantesco sordomuto, giura di vendicare la vittima, suo caro amico. Distratto dall'attrazione verso Rosalee, John finisce per perdere tutti e quattro gli ultimi treni in partenza per la città prima della primavera successiva.

Descrizione


Settimo cielo
Durante la Prima Guerra Mondiale, sboccia l'amore tra uno spazzino e una ragazza povera. Lui torna cieco dalla guerra e lei gli rimane accanto per accudirlo e confortarlo.

L'angelo della strada
In fuga dalla polizia, una ragazza italiana si unisce ad un circo itinerante e si innamora, ricambiata, di un pittore che trova in lei l'ispirazione per le proprie opere.

La stella della fortuna
Mary, una ragazza povera che abita in una fattoria, incontra il giovane Tim, che di lì a poco si arruola nell'esercito e viene mandato in Europa, dove viene ferito e perde l'uso delle gambe. Tornato a casa, Tim e Mary, continuano a sentirsi fortemente attratti l'uno dall'altro ma l'handicap del giovane gli impedisce di dichiarare il suo amore.

Il fiume
Allen John Pender si costruisce la proprio barca sognando il mare, dispero nelle montagne rocciose. Lasciato il mulino nel quale è cresciuto scende il fiume con la propria barca, ma viene bloccato dalla costruzione di una diga. Il cantiere il fermento: il capo ha appena ucciso un ingegnere che si era innamorato della sua compagna, Rosalee. E John assiste alla separazione dei due amanti. Distratto dall'attrazione verso Rosalee, John finisce per perdere tutti e quattro i treni in partenza per la città fino alla primavera successiva.

Informazioni aggiuntive

  • Terminal Video

Conosci l'autore

Foto di Frank Borzage

Frank Borzage

1894, Salt Lake City, Utah

Regista statunitense. È considerato da molti, con qualche esagerazione, uno dei maggiori registi degli anni '30. In effetti solo il toccante erotismo di Il fiume (1929) e la grazia sognante, ma non evasiva, di Vicino alle stelle (1933) giustificano la sua fama di narratore preciso e delicato, capace di situare le sue storie di amori precari in un esatto contesto sociale. Notevoli anche le scene a due di Addio alle armi (1932). Per la regia di Settimo cielo (1927) ottiene il primo premio Oscar della storia del cinema.

Foto di David Butler

David Butler

1894, San Francisco, California

Regista statunitense. Entra nel mondo del cinema come attore in The Greatest Thing in Life (La cosa più grande nella vita, 1918) di D.W. Griffith. Nel corso degli anni '20 recita in numerosi film e in alcuni spettacoli teatrali prima di esordire nella regia con La mascotte dell'aeroporto (1934), che, come i successivi La piccola ribelle (1935) e Il piccolo colonnello (1935), ha per protagonista S. Temple. Dirige numerose pellicole per la Fox, la Paramount e la Warner Bros, cimentandosi nella commedia (Ho salvato l'America, 1943), nel musical (intriso di elementi western in Non sparare, baciami!, 1953, con D. Day) e nel film storico (Riccardo Cuor di leone, 1954).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore