Nella grande tradizione del musical americano si inserisce questa trasposizione della colonna sonora del film 200 Motels, rivista e corretta in chiave d'opera contemporanea, sospesa tra teatro e musica. Divertente, surreale, forse un po' troppo Broadway style.
Frank Zappa 200 Motels. The Suite
“200 Motels” è il discusso ed ambizioso film di Frank Zappa uscito nelle sale nel 1971, una pellicola che è stata definita "a surrealistic documentary", accompagnata da una colonna sonora caratterizzata da sonorità che univano rock e partiture orchestrali.
Il 23 Ottobre 2013 la Royal Philharmonic Orchestra e la Master Chorale di Los Angeles si esibirono con la direzione di ESA-PEKKA SALONEN nella prima mondiale della versione orchestrale di “200 Motels – The Suites” di FRANK ZAPPA.
La performance, coordinata dal direttore teatrale James Darrah insieme alla moglie di Frank, Gail Zappa, ed a musicisti dell’area zappiana come Ian Underwood e Scott Thunes, venne divisa in una serie di suite per un totale di 90 minuti di musica.
Il progetto, condotto da Esa-Pekka Salonen alla guida di un enorme gruppo di musicisti con orchestra, rock band, Los Angeles Master Chorale ed un gran numero di cantanti, ottenne un successo straordinario con continue ovazioni da parte del pubblico presente.
Per la prima volta, la musica di quella trionfale serata viene pubblicata in un doppio CD.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUIGI LAMPIS 06 aprile 2016
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it