Una storia semplice dove i giocattoli prendono vita e la notte del 6 gennaio, ovvero la notte della Befana, salgono sul trenino “la freccia azzurra”, compiendo un incredibile viaggio per raggiungere tutti i bambini che li desiderano veramente ma che sono troppo poveri per poterseli permettere, come il piccolo Francesco innamorato proprio del trenino che osserva con occhi sognanti davanti alla vetrina della bottega della Befana. Per la sua semplicità è sicuramente un libro incredibile, capace di far sognare e di far tornare ancora per un attimo bambino anche chi bambino non lo è più, pensando che per una notte anche i sogni più irraggiungibili possono diventare realtà.
Nella notte di Natale, in tutto il mondo, Babbo Natale porta i suoi doni ai bambini che sono stati buoni. Quelli italiani sono i più fortunati, perché la notte tra il 5 e il 6 gennaio ricevono degli altri regali: volando a cavallo di una scopa glieli porta la Befana, una vecchia burbera ma buona. Ma un 5 gennaio di tanti anni fa i bambini italiani rischiarono di non avere nessun dono. Da qui parte una fiaba moderna animata da indimenticabili personaggi, dal trenino Freccia Azzurra al capitano Mezzarba, dal cagnolino Spicciola all'indiano Penna d'Argento.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: La Freccia Azzurra.Autore: RODARI, Gianni.Editore: Editori riuniti, Roma.Data: 2000.133 p., 24 cm, bross.
Immagini:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Snow White Marongiu 09 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it