In-8° (20 x 12,8 cm) pp. 178, (2), legatura editoriale con sovraccoperta illustrata. Al recto della guardia anteriore, dedica, datata 1995, firmata "Andrea Pasotti". All'aletta posteriore della sovraccoperta, mancanza dell'angolo inferiore interno, probabilmente tagliato per rimuovere il prezzo editoriale. Per il resto, in ottimo stato. Edizione di 1.000 esemplari numerati da 1 a 1.000. Il presente è l'esemplare numero 706. La composizione è stata eseguita con caratteri della serie Baskerville della Monotype Ltd. Volume impresso su carta usomano finissima senza legno delle Cartiere del Sole. Dall'aletta anteriore: "Impressioni e fantasie dedicate alla Maremma dove esistono ancora luoghi di rara bellezza e selvaggi recessi sconosciuti. Un omaggio per il dono sereno di un mondo antico e nuovo e diverso tanto diverso da far ritenere l'A. di essere approdato sulle spiagge silenziose solitarie ed incontaminate della Maremma, forse soltanto nell'illusione del sogno". Indice: Maremma segreta. Paesaggio maremmano. Chamaerops humilis. Serrata dei Cavalleggeri. Cala di Forno. Per la risurrezione dell'Abbazia di S. Rabàno. Ricordo di Talamone. Preghiera. Vele. Fonteblanda. Bengodi. Piana d'Ombrone. Notte maremmana. Acqua del Fiora. Invito ad Enrica. Passeggiata a Torre delle Cannelle. Santa Maria dell'Alberese. Il gatto selvatico. Uomini di Collelungo. La strada degli olivi. Maremma tra sogno e realtà. Elegia d'Etruria. Tyrrhenikà. Tornare a Vetulonia. Sovana al chiaro di luna. Cosa. Orbetello. Grosseto. Sull'Argentario. Compianto per una torre distrutta. La Bella Marsilia. La battaglia di Talamone. "Argentarola". Lezione di geografia. Segnali nella notte. Ville sul mare. Giuochi in piazza. Solidarietà. Ulissidi sul mare di Toscana. La freccia sul lido. Una nuova vita.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1972
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it