È il freddo di questa notte
Un libro di memorie, iniziato a scrivere per suggerimento dell'analista, dà l'avvio a un viaggio nel tempo, da cui l'autrice trae la forza di ricostruire se stessa e la propria vita, minata dal rapporto problematico con la madre. Quest'ultima è la vera protagonista del racconto, con la sua personalità enigmatica, magnetica e contraddittoria che emerge poco a poco, vista dagli occhi ingenui e puliti della figlia bambina. Il percorso a ritroso della memoria trova una inattesa ragione che, se non dà risposte definitive, apre uno squarcio su vicende del tempo della guerra, sepolte nella memoria, che possono ancora avvelenare le esistenze di molte persone con le loro radici invisibili e inquietanti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it