Free. Il Cerro Torre e io - David Lama,Christian Seiler,Valeria Montagna - ebook
Free. Il Cerro Torre e io - David Lama,Christian Seiler,Valeria Montagna - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Free. Il Cerro Torre e io
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


DAVID LAMA È UN GIGANTE DELL'ALPINISMO CONTEMPORANEO. «Non hai la minima possibilità di farcela!» Così ha detto la leggenda dell’arrampicata sportiva Jim Bridwell, quando David Lama gli ha sottoposto il suo piano. Ma David, allora diciannovenne campione europeo di arrampicata, non si è lasciato scoraggiare: voleva salire in libera la via del compressore del Cerro Torre, 900 metri di granito verticale che negli anni, a partire dal tentativo di Cesare Maestri, era stata teatro delle imprese incompiute e più spettacolari dell’alpinismo mondiale. Ha trascorso tre inverni ai piedi della vetta leggendaria della Patagonia, fino a quando, nel gennaio 2012, insieme al compagno di arrampicata Peter Ortner, David Lama è finalmente riuscito ad arrivare in cima al Cerro Torre, in libera, e a spostare ancora un po’ più in là l’asticella dell’«impossibile» nell’alpinismo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
176 p.
Reflowable
9788867000814

Conosci l'autore

Foto di David Lama

David Lama

David Lama è nato nel 1990 a Innsbruck da madre austriaca e padre nepalese. Vincitore di numerosi campionati europei e mondiali di arrampicata lead e boulder, oggi è considerato fra gli arrampicatori di punta della sua generazione. Nel 2012 con Peter Ortner ha salito in libera il Cerro Torre, un’impresa che resterà nella leggenda dell’alpinismo, e che è diventata un film emozionante prodotto della Red Bull Media House. David Lama è ambasciatore di Wings for Life, l’organizzazione no-profit attiva nella ricerca delle lesioni al midollo spinale. Vive a Götzens in Austria.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows