Free Jazz at Philarmonic - CD Audio di Mario Schiano,Bruno Tommaso,Giancarlo Schiaffini,Gruppo Romano Free Jazz
Free Jazz at Philarmonic - CD Audio di Mario Schiano,Bruno Tommaso,Giancarlo Schiaffini,Gruppo Romano Free Jazz
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Free Jazz at Philarmonic
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
21,61 €
21,61 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

24 settembre 2002
0716642052627

Conosci l'autore

Foto di Mario Schiano

Mario Schiano

1933, Napoli

Altosassofonista di jazz. Fondatore nel 1966 (con Giancarlo Schiaffini, Marcello Melis e Franco Pecori) del Gruppo Romano Free Jazz, ne ha poi mescolato elementi della musica d'avanguardia con inflessioni blues e della tradizione napoletana, in un contesto ricco di elementi parodi­stici.

Foto di Bruno Tommaso

Bruno Tommaso

1946, Roma

Contrabbassista e direttore d'orchestra di jazz. Attivo dalla seconda metà degli anni '60 (prima con Mario Schiano poi con Giorgio Gaslini), fondatore nel 1975 della scuola popolare di musica del Testaccio (Roma), ha sempre collegato la pratica jazzistica con una riflessione sulle sue componenti popolari e accademiche. A proprio agio in ogni stile, ha realizzato importanti esperienze orchestrali con l'impiego di tecniche diverse.

Foto di Giancarlo Schiaffini

Giancarlo Schiaffini

1942, Roma

Trombonista e suonatore di tuba. Legato dalla metà degli anni '60 agli ambienti sperimentali della capitale, ha fuso l'improvvisazione radicale jazzistica con motivi e spunti delle avanguardie accademiche. Ha suonato con Mario Schiano, Giorgio Gaslini, Andrea Centazzo; è membro dell'Italian Instabile Orchestra.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Part One
Play Pausa
2 Part Two
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it