Free World. America, Europa e il futuro dell'Occidente - Timothy Garton Ash - copertina
Free World. America, Europa e il futuro dell'Occidente - Timothy Garton Ash - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Free World. America, Europa e il futuro dell'Occidente
Disponibilità in 3 gg lavorativi
3,54 €
3,54 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


*** Autore: Timothy Garton Ash Titolo: Free World - America, Europa e il Futuro dell'Occidente Casa Editrice: Mondadori - Saggi Isbn: 9788804543886 Anno edizione: 1a ed. 2005 Copertina: rigida con sovraccoperta Pagine: 292 Misure: 15 cm x 22,5 cm Descrizione: etichetta biblioteca in costa, ottime condizioni. ***.Negli ultimi anni, almeno dal momento in cui gli Stati Uniti hanno iniziato ad avanzare l'ipotesi di un attacco contro l'Iraq di Saddam Hussein, è andato profilandosi una sorta di scontro fra l'Europa e gli USA, in cui i partiti di destra e quelli di sinistra di ciascun paese si sono profondamente divisi tra posizioni \europeiste\" e attente alla collegialità delle decisioni in campo internazionale, e posizioni \"atlantiste\", dove la minaccia del terrorismo che prende origine dall'islam radicale renderebbe necessario un allineamento con la politica di George Bush e le sue scelte unilaterali. In questo libro lo storico e politologo inglese Timothy Garton Ash sostiene come queste divisioni siano assolutamente dannose per entrambe le parti coinvolte. ".
Negli ultimi anni, almeno dal momento in cui gli Stati Uniti hanno iniziato ad avanzare l'ipotesi di un attacco contro l'Iraq di Saddam Hussein, è andato profilandosi una sorta di scontro fra l'Europa e gli USA, in cui i partiti di destra e quelli di sinistra di ciascun paese si sono profondamente divisi tra posizioni "europeiste" e attente alla collegialità delle decisioni in campo internazionale, e posizioni "atlantiste", dove la minaccia del terrorismo che prende origine dall'islam radicale renderebbe necessario un allineamento con la politica di George Bush e le sue scelte unilaterali. In questo libro lo storico e politologo inglese Timothy Garton Ash sostiene come queste divisioni siano assolutamente dannose per entrambe le parti coinvolte.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LETTORILETTO
LETTORILETTO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2005
292 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2565666002990

Conosci l'autore

Foto di Timothy Garton Ash

Timothy Garton Ash

1955

È un saggista e giornalista inglese, insegnante presso le università di Oxford e Stanford, e utori di numerosi libri, tra i quali: Le rovine dell'impero, Il dossier (ultima edizione Garzanti 2017), Free World. America, Europa e il futuro dell'Occidente (Mondadori 2006) e Libertà di parola. Dieci principi per un mondo connesso (Garzanti 2017). Scrive regolarmente sulla «New York Review of Books» e sul «Guardian» e in Italia su «la Repubblica». Ha ricevuto numerosi premi, tra cui il Somerset Maugham Award, il George Orwell Prize e il Premio Internazionale Carlomagno.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it