È quasi superfluo ricordare il segno indelebile che il sassofonista Charlie Parker ha lasciato nel mondo della cultura, e soprattutto nel jazz. Le innumerevoli cover hanno quasi fatto perdere alla sua musica la sua essenziale vitalità. Una soluzione al problema è l’album “Freebird” del quartetto Walking Distance (Caleb Curtis al sax contralto, Kenny Pexton a sax tenore e clarinetto, Adam Coté al basso e Shawn Baltazor alla batteria), che per l’occasione inserisce in diversi brani lo splendido piano di Jason Moran. “Freebird” libera della noia stagnante delle cover il repertorio di Parker e lo rende moderno, contemporaneo, divertente e vitale. La creatività è tale che quasi si fatica a identificare la fonte d’ispirazione. Il quartetto copre un territorio musicale sconfinato con l’aplomb e l’irriverenza che lo caratterizzano fin dal debutto nel 2015. Ogni brano si basa su una o più composizioni di Charlie Parker, che decostruisce e reinventa radicalmente.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it