Freeway Madness - CD Audio di Pretty Things
Freeway Madness - CD Audio di Pretty Things
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Freeway Madness
Disponibilità immediata
15,50 €
15,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Guidati dal cantante e chitarrista Phil May e da Dick Taylor, i Pretty Things, eroi di culto della prima ondata R&B, hanno creato alcuni dei dischi più eccitanti e innovativi degli anni Sessanta, dei primi anni Settanta e oltre. Vincitori del primo Mojo Hero Award, la band ha avuto un enorme successo e un'enorme influenza su artisti diversi come David Bowie, Aerosmith, The Ramones, Bob Dylan, The Sex Pistols, The White Stripes, Kasabian e molti altri. Freeway Madness" del 1972 è il sesto album della band, registrato senza il membro fondatore Dick Taylor e il bassista di lunga data Wally Waller. L'album fu il primo per la Warner Bros. e segnò un cambiamento di direzione dal punto di vista sonoro con Waller alla produzione. A posteriori, sembra la prima parte di una trilogia musicale insieme a "Silk Torpedo" e “Savage Eye”. Phil May e Pete Tolson si occupano della maggior parte della scrittura, con armonie lussureggianti in abbondanza e un suono complessivamente più adatto alle radio americane. 'Freeway Madness' si colloca comodamente tra il meglio del rock americano dell'epoca e merita una nuova retrospettiva.

Dettagli

19 maggio 2023
0636551883023

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Love Is Good
Play Pausa
2 Havana Bound
Play Pausa
3 Peter
Play Pausa
4 Rip Off Train
Play Pausa
5 Over The Moon
Play Pausa
6 Religion's Dead
Play Pausa
7 Country Road
Play Pausa
8 Allnight Sailor
Play Pausa
9 Onion Soup
Play Pausa
10 Another Bowl?
Play Pausa
11 Religion's Dead (Live At Lyceum, London, Summer 1973)
Play Pausa
12 Havana Bound (Live At Lyceum, London, Summer 1973)
Play Pausa
13 Love Is Good (Live At Lyceum, London, Summer 1973)
Play Pausa
14 Onion Soup (Live At Lyceum, London, Summer 1973)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it