Freeway Madness
Guidati dal cantante e chitarrista Phil May e da Dick Taylor, i Pretty Things, eroi di culto della prima ondata R&B, hanno creato alcuni dei dischi più eccitanti e innovativi degli anni Sessanta, dei primi anni Settanta e oltre. Vincitori del primo Mojo Hero Award, la band ha avuto un enorme successo e un'enorme influenza su artisti diversi come David Bowie, Aerosmith, The Ramones, Bob Dylan, The Sex Pistols, The White Stripes, Kasabian e molti altri. Freeway Madness" del 1972 è il sesto album della band, registrato senza il membro fondatore Dick Taylor e il bassista di lunga data Wally Waller. L'album fu il primo per la Warner Bros. e segnò un cambiamento di direzione dal punto di vista sonoro con Waller alla produzione. A posteriori, sembra la prima parte di una trilogia musicale insieme a "Silk Torpedo" e “Savage Eye”. Phil May e Pete Tolson si occupano della maggior parte della scrittura, con armonie lussureggianti in abbondanza e un suono complessivamente più adatto alle radio americane. 'Freeway Madness' si colloca comodamente tra il meglio del rock americano dell'epoca e merita una nuova retrospettiva.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it