French Ballads
Dopo l'inaspettato successo del suo album di ritorno "La Note Bleue", l'iconico sassofonista francese Barney Wilen ha iniziato subito il suo progetto successivo, un album composto da versioni jazz di meravigliose canzoni francesi. Secondo Philippe Vincent: «Appena tre mesi dopo l'uscita di "La Note Bleue", pensavo che stesse andando veloce, ma non aveva del tutto torto a voler battere il ferro mentre era caldo. Inoltre, è vero che molti musicisti si rivolgono rapidamente al loro prossimo progetto non appena è pubblicato il precedente. La sua idea era quella di dedicare una registrazione a un repertorio di melodie francesi, e sono stato subito sedotto da questa proposta, poiché il suo stile di esecuzione e il suo fraseggio al sassofono potevano avvicinarsi al canto». Il nuovo album ha costituito un altro successo ed è, per il suo repertorio e l'approccio, un'opera piuttosto unica nell'intera storia del jazz.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it