In questo saggio l'autore prende in esame due ponderose opere di Freud pubblicate agli inizi del '900: "L'interpretazione dei sogni" e "Il sogno" che solitamente sono considerate come le parti di un'unica grande opera. Freud come Kant con la sua "Critica" ripercorre lo stesso percorso: precedere il metodo della scienza. Caleo, partendo dal presupposto che il sogno racchiude il senso della vita e dell'attività di Freud, analizza per prima l'opera "Il sogno" e scopre che il sogno è comune ai più grandi filosofi, rivoluzionando, con la sua interpretazione, l'intera psicoanalisi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it