Friedrich Gulda. Mozart. Piano Concertos Nos. 20 & 26 (DVD)
Questo DVD Video testimonia un concerto tenuto nel 1986 dal cinquantaseienne Friedrich Gulda con i Münchner Philharmoniker alla Klaviersommer di Monaco di Baviera e ormai entrato giustamente nella leggenda, nel corso del quale il grande pianista austriaco suonò e diresse i Concerti n.20 e 26 per pianoforte e orchestra di Mozart come nessuno aveva mai fatto fino a quel momento. Dotato di un carisma eccezionale, Gulda si accostò a “Herr Mozart” – come era solito definire il grande compositore salisburghese con la tipica reverenza viennese – abbastanza tardi, studiandone le sonate e i concerti con inesauribile passione per tutto il resto della sua vita. Nelle sue interpretazioni prestò sempre una grande attenzione per evitare qualsiasi sentimentalismo, artificiosità o sdolcinatura fuori luogo. Accompagnato con vigore e brillantezza da Münchner Philharmoniker in forma smagliante, Gulda seppe portare all’entusiasmo il pubblico con un’esecuzione fenomenale, che consentì a molti di scoprire un Mozart del tutto nuovo.
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:DVD
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it