Dopo l'eccezionale album d'esordio, assolutamente strepitoso, i White Lies non hanno più ralmente brillato, presentando un secondo album decisamente sottotono e dimenticabile( fatico a ricordarne i pezzi, e me lo sono riascoltato tipo il mese scorso)e un terzo non brutto, ma non certo memorabile, con qualche hit interessante, ma poco smalto. A distanza di tre anni, la band britannica ci riprova, presentando un album che, finalmente, torna a convincere. Potrebbe non essere ancora all'altezza del primo, ma i pezzi restano bene impressi fin da subito, non fa mai venir voglia di saltare le tracce, mai noioso, mantenendo lo stile retrò che caratterizza il sound della band, che amo definire, per spiegarne lo stile a chi non li conosce, a metà tra Cure e Tears for Fears.
Friends
Friends è il quarto album in studio dei White Lies. La band britannica, che affonda le sue radici nella darkwave, ma anche nel revival di Editors, Bravery e Killers, ha pubblicato in estate il singolo Take It Out On Me che è entrato in rotazione su Virgin Radio L'album è autoprodotto dal trio composto da Harry McVeigh, Charles Cave e Jack Brown, e arriva dopo esattamente tre anni da "Big Tv". Il bassista Charles Cave ha raccontato alla stampa inglese che il singolo "Take It Out On Me" era inizialmente intitolato "89-1-3" ed era ispirato a un anonimo che commentava su Instagram con citazioni pseudo-bibliche e pubblicava video in cui annunciava strane numerologie; poi, su consiglio esterno, decisero di pubblicarlo come primo singolo, scrivendo anche un testo”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it