Fritz il Gatto arriva a una notorietà assoluta all'inizio degli anni Settanta. Libertario, flippato, menefreghista, sciupafemmine, fu il James Dean di quegli anni acidi. L'apparizione di un animale veramente antropomorfo, ma in senso nuovo, rispetto agli animali di Walt Disney, tutti patria e famiglia, lo elesse a campione della controcultura. Nel 1972 uscì il film a cartoni animati "Fritz the Cat" di Ralph Bakshi e l'autore Robert Crumb, sconvolto dalla versione cinematografica che stravolgeva il suo personaggio (rendendolo però famoso nel mondo) decise di uccidere la sua creatura a fumetti.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it