From the Alvin Curran Fakebook - CD Audio di Giancarlo Schiaffini,Alvin Curran,Sergio Armaroli
From the Alvin Curran Fakebook - CD Audio di Giancarlo Schiaffini,Alvin Curran,Sergio Armaroli
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
From the Alvin Curran Fakebook
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
27,61 €
27,61 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Il nuovo progetto in doppio CD del quartetto composto da Alvin Curran, Giancarlo Schiaffini, Alipio Carvalho Neto, Sergio Armaroli dal titolo “From The Alvin Curran Fakebook - The Biella Sessions”. L’album sarà presentato in concerto a Milano lo stesso 27 novembre 2017 alle ore 21 presso il prestigioso Teatro Out Off, da quarant’anni al centro della scena sperimentale e di ricerca all’interno dell’innovazione dei linguaggi di espressione artistica. “Fakebook” rappresenta Alvin Curran nel suo modo peculiare di approcciare la musica; quello che il compositore conosce e può prevedere è la forma, non il contenuto. Nella musica di Curran coesistono la scrittura convenzionale, l’improvvisazione, la creazione estemporanea, e la sua principale caratteristica non è armonica, melodica o ritmica, bensì timbrica; è un personalissimo paesaggio sonoro di suoni strumentali e ambientali catturati in quasi sessanta anni di caccia musicale. Feat. Alvin Curran (piano), Giancarlo Schiaffini (trombone), Alipio Carvalho Neto (saxs), Sergio Armaroli (vibrafono) e Marcello Testa (double bass), Nicola Stranieri (drums) in 3 brani.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

27 novembre 2017
8033309693866

Conosci l'autore

Foto di Giancarlo Schiaffini

Giancarlo Schiaffini

1942, Roma

Trombonista e suonatore di tuba. Legato dalla metà degli anni '60 agli ambienti sperimentali della capitale, ha fuso l'improvvisazione radicale jazzistica con motivi e spunti delle avanguardie accademiche. Ha suonato con Mario Schiano, Giorgio Gaslini, Andrea Centazzo; è membro dell'Italian Instabile Orchestra.

Foto di Sergio Armaroli

Sergio Armaroli

Vive a Milano.È poeta, pittore, compositore e percussionista concreto e ha pubblicato numerosi saggi e poesie.Guarda qui il video della mostra Sergio Armaroli. THE SECRETBOOK a cura di Vittorio Schieroni, Elena AmodeoCentro dell'Incisione Alzaia Naviglio Grande - Milano 15-22 settembre 2022.Guarda qui il reading da Atlante figurato di grammatiche fossili di Sergio Armaroli e Steve Piccolo del 23 marzo 2021.Guarda qui il video di Sergio Armaroli percussionista concreto. L’intervista da un’idea di David Rossato (2013).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail