From Harlem to Madrid vol.1
Questo è un disco frutto di un incontro fortuito, di una straordinaria esperienza iniziata nel 1986 nella città di New York e, più precisamente, ad Harlem. Fu allora che il contrabbassista madrileno Miguel Angel Chastang e il pianista e compositore newyorkese Larry Willis strinsero una profonda amicizia che li ha portati a collaborare durante tutti questi anni. Una collaborazione che oggi li vede insieme in un progetto quanto meno ambizioso e che si prefigge di mettere in comunicazione oltre a se stessi, diversi giovani talenti di Madrid e di Harlem. Questo disco, il primo volume di un progetto più ampio, vede insieme oltre a Chastang e Willis, il batterista madrileno Juanma Barroso e il sassofonista cubano (madrileno di adozione) Ariel Bringuez. I nove brani che lo compongono, oltre a due favolosi standard di Miles Davis e ad “Alone Toghether” di Diez & Schwarth, sono ripartiti tra i suoi due protagonisti ma sembrano scritti a quattro mani tanto sono ormai intrecciate le proprie carriere artistiche.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it