From Havanna with Love
Irakere, termine yoruba che significa foresta, è un’orchestra cubana fondata nel 1973 dal pianista Chucho Valdes e dal direttore e compositore Armando de Sequeira Romeu. Sebbene l’apice del successo la formazione l’abbia raggiunto negli anni ’80, essa continua ancora oggi ad esistere e molti sono i volti storici rimasti ad essa legati come Carlos del Puerto, il batterista Enrique Pla, ma al centro di tutto resta Chucho Valdes che continua a guidare il gruppo in modo appassionato. “From Havana with Love” è una registrazione live effettuata a Belgrado il 4 novembre del 1978. L’album offre quattro lunghi brani “Ella”, En Nosotros”, “Misa Negra” e “Despues Medianoche” interpretati dall’orchestra Irakere con la straordinaria partecipazione di Arturo Sandoval (tromba) e Paquito D’Rivera (sax baritono e flauto). Da sottolineare è sicuramente la qualità della registrazione, in cui spiccano i timbri delle percussioni che risultano essere particolarmente nitidi e chiari. “From Havana with Love” regala l’emozione di ascoltare le note frizzanti di una delle storiche orchestre cubane.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it