From the West
Quando Mario Rubalcaba (batteria), Isaiah Mitchell (chitarra) e il bassista Mike Eginton hanno dato vita agli Earthless nel 2001 come band psichedelica strumentale, si sono sentiti chiedere spesso se fossero alla ricerca di un cantante. “È stato uno così per anni ed era divertente perché abbiamo sempre saputo che Isaiah poteva cantare. Ha una gran voce”, commenta divertito Rubalcaba. Sebbene i primi tre album presentassero solo quattro brani space rock strumentali, nel quarto e ultimo lavoro, “Black Heaven”, il trio si è discostato da questa formula. “È stato un po’ diverso”, conferma il batterista Mario Rubalcaba. “L’album ha sei brani e, cosa ancora più importante, è cantata quasi interamente”. “Black Heaven” ha introdotto anche nuove influenze rock, ispirate da band come ZZ Top, James Gang, Allman Brothers e Cream. “Non ci sarebbero Earthless senza Cream”, conclude Rubalcaba. Registrato alla Great American Music Hall di San Francisco l’1 marzo 2018, “From The West” ripropone l’energia live del trio. Un album live ipnotico e psichedelico in grado di offrire un’esperienza unica ai fan della band. Tra i brani contenuti in “From The west”: una versione di 20 minuti della titanica “Uluru Rock” e un’incredibile cover di “Communication Breakdown” dei Led Zeppelin.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it