La frontiera invisibile
Per gli antichi, l'Occidente indicava la "terra della sera", e, in senso figurato, la direzione del tramonto del sole, cioè l'ultima frontiera oltre la quale calava la notte, con le sue ombre e la sua oscurità; in una parola, oltre la quale si apriva l'ignoto. Per i moderni, l'Occidente è il compimento del senso della cultura occidentale che però avverte, sente dentro di sé come un qualcosa che la consuma erodendola fino a portarla ad una fine imminente. La poesia, in special modo, nell'odierno contesto non può che mantenere vivo il legame tra l'essere e la parola che fanno dell'uomo l'interlocutore privilegiato con mondi e dimensioni altre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it