La frutta negli studi dei georgofili sec. XVIII-XIX - Lucia Bigliazzi,Luciana Bigliazzi - copertina
La frutta negli studi dei georgofili sec. XVIII-XIX - Lucia Bigliazzi,Luciana Bigliazzi - 2
La frutta negli studi dei georgofili sec. XVIII-XIX - Lucia Bigliazzi,Luciana Bigliazzi - copertina
La frutta negli studi dei georgofili sec. XVIII-XIX - Lucia Bigliazzi,Luciana Bigliazzi - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La frutta negli studi dei georgofili sec. XVIII-XIX
Disponibilità immediata
14,25 €
14,25 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Realizzato in occasione dell'omonima mostra allestita a Firenze in marzo-aprile 2012, il libro è introdotto da una nota storica e si articola nelle sezioni Frutta per curare e Bevande, pietanze, preparati vari ed antiche ricette. Attraverso una ricca e mirata selezione di materiali prodotti dai Georgofili fra Sette e Ottocento (manoscritti, trattati, periodici, raccolte) il volume consentirà di riscoprire un bene ormai costantemente e comunemente disponibile sulle nostre tavole ma non per questo di minore significato per la nostra esistenza. Oltre a una ricca bibliografia e all'elenco delle fonti e opere consultate, il testo offre al lettore una curiosa raccolta di cento proverbi sulla frutta e il volgere delle stagioni. In allegato quattro riproduzioni a colori di raffinate stampe dell'epoca, tratte dalla fototeca dell'Accademia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
144 p., ill. , Brossura
9788859610755
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it