Tra ironia e nostalgia, una cronaca sociale e familiare che è prima di tutto la radiografia di un'epoca, quella degli anni Settanta, un periodo che Palou evoca attraverso l'ascesa e il declino di una "dinastia agricola" fuggita dalla Spagna franchista per fare fortuna in Francia con la sua "zuppa catalana". E emerge allora, nella tenerezza insieme lucida e divertente di questa bellissima scrittura, il pudore degli esclusi, la fine delle illusioni e l'apprendimento della malinconia.
Venditore:
Informazioni:
Traduzione di Tania Spagnoli. Copertina di Roberto Mastai. Firenze, Barbès 2011,cm.14,5x22, pp.152, brossura cop.fig.a col. Coll.Intersections.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it