Con il termine "frutti di bosco" si indicano tutti quei frutti che crescono nello stesso habitat naturale, la macchia boschiva, pur appartenendo a famiglie botaniche diverse. Fanno parte del VI e VII gruppo degli alimenti essendo ricchi in vitamina C, acqua, sali minerali, fibre, sostanze fenoliche e fruttosio. Il loro impiego nel settore gastronomico è molto diffuso anche se, da un punto di vista commerciale, la compravendita risulta inferiore alla frutta tradizionale a causa dei costi piuttosto elevati. Il volume prende in analisi le più più recenti ricerche scientifiche per informare i consumatori sulla chimica, le funzioni fisiologiche, le proprietà nutrizionali di questi straordinari alimenti e per aumentarne il consumo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it