Fryderyk Chopin: i notturni cantati
Il volume "Chopin: i notturni cantati" contiene gli spartiti con i testi in partitura che lo scrittore-cantautore Luciano Varnadi Ceriello ha scritto seguendo le linee melodiche dei 21 notturni di Fryderyk Chopin. L'autore ha elaborato tali testi rispettando la tessitura musicale del celebre compositore polacco, per cui, con l'aggiunta della parte letteraria, ha trasformato le incantevoli melodie di Chopin, in vere e proprie canzoni (a ogni nota corrisponde una sillaba). I suddetti testi sono stati già inseriti, sotto forma di poesie, nel romanzo "Il segreto di Chopin" (Armando Curcio Editore, 2017) e registrati con voce e pianoforte verticale all'interno dell'album "Oniric Chopin" ProsiMeloMetro N.1 (MAXSound 2019), progetto discografico che vede Luciano Varnadi Ceriello e Juri Camisasca alle voci recitanti, il maestro Giuseppe Giulio di Lorenzo al pianoforte verticale e la vocalist Vera Mignola al canto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:17 giugno 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it