le vicende della famiglia di un ricco e famoso esperto d'arte costretta a fuggire da Parigi durante la seconda guerra mondiale. Amori, tradimenti, furti di opere d'arte, svolte del destino in una appassionante e interessante descrizione del drammatico momento storico che ha sconvolto. il mondo. insieme ai tanti personaggi descritti in modo vivace siamo trasportati attraverso la Francia occupata da Parigi a Nizza fino a Lisbona,la città che era la porta verso la libertà, a New York, in Algeria, a Buenos Aires... una trama emozionante che ci tiene avvinti fino all'ultima pagina.
Fuga da Parigi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
In una Francia occupata dai nazisti, Hortensia, bella e viziata, vive insoddisfatta il suo matrimonio con Daniel Mayer, noto esperto d'arte, dal carattere cinico e ambizioso. Quando il dramma che sconvolge l'Europa li costringe alla fuga, durante il viaggio conosce il giovane Jean Louis, un collaboratore di Daniel, e tra loro nasce un breve amore che annulla la ragione e sospende il tempo, fin quasi a far loro dimenticare la guerra in corso. Ma la guerra finisce col separarli e Hortensia viene coinvolta in una complessa e oscura rete di vendette trasversali e tradimenti che ruotano attorno a un crimine commesso da Daniel e a tre disegni rubati. Sconvolta dalla piega drammatica che prende la sua vita, Hortensia assiste impotente al crollo delle sue certezze: tra accuse di collaborazionismo e la scomparsa delle persone a lei più care, coltiva il ricordo del suo amore speciale per Jean Louis che non riuscirà mai a dimenticare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:28 marzo 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it