Il nuovo progetto del sassofonista Michael Blake è molto ambizioso e comprende un ensemble di sette componenti a cui si aggiungono alcune guest stars. L’ispirazione arriva da un fatto tragico, l’incidente della Komagata Maru, durante il quale a una nave di migranti proveniente dal’india venne rifiutato l’ingresso a Vancouver, per motivi razziali. Gli arrangiamenti sono complessi e variegati, che spaziano dal classico jazz alle ispirazioni blues e all’improvvisazione più pura. La formazione vede, oltre Blake al sax, J.P. Carter alla tromba, Peggy Lee al violoncello, Chris Gestrin al piano e Micromoog, Ron Samworth alla chitarra elettrica/banjo, André Lachance al basso e Dylan van der Schyff alla batteria e percussioni. Partecipano al disco come special guest Aram Bajakian alla chitarra acustica ed elettrica, Emma Postl alle voci e Neelamjit alla tabla.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it