Fundo de Mare Palinha
Nel 1976, sette musicisti capoverdiani - Voz di Sanicolau - si riunirono in un piccolo studio di registrazione a Rotterdam, dove pubblicarono un album con canzoni ispirate alla musica della loro isola natale di São Nicolau. L'album ha impiegato solo pochi giorni as essere registrato, il che potrebbe spiegare l'imprevista urgenza trasmessa da ogni traccia. Le linee di chitarra elettrica intrise di alti e bassi si snodano avanti e indietro attraverso ritmi guidati da percussioni e cavaquinho radicati nel suono delle isole natale. Tastiere sottili si diffondono attraverso lo sfondo e le voci,di Joana do Rosario e Tô-Zé, lasciano letteralmente planare la musica. Nei solchi del disco il suono di alcuni dei migliori musicisti capoverdiani dell' epoca, illuminati da una completa comunione di intenti.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it