Strut presenta le ristampe definitive di due classici senza tempo del soul e funk caraibici, “Funky Nassau” (1971) e “Beginning of the End” (1976) dei The Beginning of the End. Nata a Nassau, nelle Bahamas, nel 1971, la band è formata dai fratelli Munnings (Ray, Leroy e Frank) e la prima canzone registrata, ‘Funky Nassau’, è diventata una hit numero 1 nella classifica R’n’B di Billboard, vendendo oltre un milione di copie. In una settimana è stato scritto un album, registrato poi ai Criteria Studios di Miami ma caratterizzato da sonorità e tematiche legati alle Bahamas.
A distanza di 5 anni, la band ha registrato un secondo album, eponimo, sotto la supervisione del manager Don Taylor, già manager di Bob Marley.
Queste ristampe ufficiali di “Funky Nassau” e “Beginning of the End” sono rimasterizzate dai nastri originali e contengono per intero le tracce delle sessioni in studio. Entrambi le ristampe contengono la storia dell’album e della band scritta dal cantante Ray Munnings, assieme ad alcune rare foto.
“Beginning of the End” esce in formato 2LP, “Funky Nassau” in vinile singolo. L’edizione 2CD contiene entrambi gli album più tutti i singoli extra registratidalla band.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it