Il funzionario della P.A.
Il romanzo apre una finestra su un mondo, quello della pubblica amministrazione, ancora poco esplorato nella letteratura italiana. La richiesta di aspettativa senza retribuzione di Alessandro Palladini, giovane funzionario, viene esaminata dalla dottoressa Riccardi dirigente ministeriale a capo del Personale. Una preoccupante sequenza di tragici eventi in un ufficio periferico dello Stato sollecita il suo interesse. La dottoressa Marta Riccardi e il fidato collega ispettore Pietro Sandulli decidono di indagare. Insieme scopriranno il malsano contesto in cui si è svolta la vicenda del Consigliere Palladini e la sua inattesa evoluzione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:8 aprile 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it