Fuoco cammina con me di David Lynch - DVD
Fuoco cammina con me di David Lynch - DVD - 2
Fuoco cammina con me di David Lynch - DVD
Fuoco cammina con me di David Lynch - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 89 liste dei desideri
Fuoco cammina con me
Disponibilità immediata
10,99 €
10,99 €
Disp. immediata

Descrizione


A Twin Peaks l'agente dell'FBI Chet Desmond sta indagando sull'omicidio di una cameriera. Le indagini non danno risultati e, mentre l'agente Cooper prevede un delitto simile, la giovane Laura Palmer dietro l'apparenza di studentessa modello conduce una vita dissoluta tra alcool, sesso e droga. Prequel della serie Twin Peaks.

Dettagli

1992
DVD
Vietato ai minori di 14 anni
8057092000465

Informazioni aggiuntive

  • Raro Video, 2014
  • CG Entertainment
  • 134 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano
  • 16:9
  • dietro le quinte (making of); trailers

Valutazioni e recensioni

  • Questo film è fondamentale per gli amanti della serie Lynchiana, perchè riempe molti buchi che Lynch appositamente aveva lasciato nelle due serie. La storia è un prequel, è racconta la settimana prima della morte di Laura Palmer, ed è ESSENZIALE anche per comprendere la terza serie, come ha dichiarato lo stesso regista. E' l'anello che collega questo buco di 25 anni da una serie ed un'altra. ATTENZIONE: PER CHI NON AVESSI VISTO LA SERIE, E' SCONSIGLIATO VEDERE QUESTO FILM PERCHE' DA LA SOLUZIONE DEL MISTERO PRINCIPALE INTORNO ALLA QUALE RUOTA LA SERIE.

  • PIERANDREA FORMUSA

    Prequel delle due celebri stagioni di Twin Peaks, se ne discosta parzialmente per alcuni protagonisti differenti da quelli originali e per qualche dettaglio di non poco conto che non svelerò ai fan della serie. Film complesso e molto crudo, psicadelico 'cattivo' ma di estrema raffinatezza stilistica, racconta principalmente la storia di Laura Palmer, la protagonista post-mortem di Twin Peaks, che in quella si era vista solo in sporadici flashback, ma della cui presenza/assenza era permeato tutto l'intreccio. Film non per tutti.

Conosci l'autore

Foto di David Lynch

David Lynch

1946, Missoula

David Lynch è stato un regista, sceneggiatore e artista statunitense. Viene considerato uno dei massimi cineasti del novecento. Vincitore di due Palme d'Oro a Cannes, di un Leone d'Oro e di un Oscar alla carriera,  si è affermato durante la sua lunga attività in virtù di una mente visionaria e di un personalissimo stile fatto di mistero, ambiguità e situazioni oniriche, mescolando horror, noir e surrealismo. Tra i suoi film più celebrati troviamo Blue Velvet, Elephant Man, Cuore selvaggio, Mulholland Drive e INLAND EMPIRE.Ha inoltre scritto e diretto la serie cult I segreti di Twin Peaks (1990), considerata una delle serie più rivoluzionarie nella storia della fiction televisiva, capace di influenzare moltissime produzioni...

Foto di Chris Isaak

Chris Isaak

1956, Stockton, California

Attore e compositore statunitense. Studia per un anno in Giappone e qui comincia a recitare e a esibirsi nelle feste come cantante. Si ispira sia a E. Presley sia alla musica rockabilly, come testimoniano due esempi famosi: «Wicked Game», composta per La désenchantée (La disincantata 1990) di B. Jacquot, e «Baby Did A Bad Thing» per Eyes Wide Shut (1999) di S. Kubrick. Come attore debutta nel 1988 in Una vedova allegra... ma non troppo di J. Demme partecipando poi a produzioni diverse, dal documentario sul trombettista jazz C. Baker (Let's Get Lost - Perdiamoci, 1988, di B. Weber) a Fuoco cammina con me! (1992) di D. Lynch a Music Graffiti (1996) di T. Hanks.

Foto di David Bowie

David Bowie

1947, Londra

Halloween Jack, Nathan Adler, il Duca Bianco, Ziggy Stardust... con questi e molti altri pseudonimi è stato conosciuto David Bowie. Personaggio eccentrico e poliedrico è stato cantautore, polistrumentista, attore, compositore e produttore discografico, noto per il suo grande carisma e la sua provocazione. Dalla metà degli anni sessanta, Bowie ha attraversato cinque decenni di musica rock, passando dal folk acustico all'elettronica, attraverso il glam rock, il soul e il krautrock e vendendo oltre 140 album nel mondo.Come attore ha avuto successo nel 1976 come protagonista del film di fantascienza L'uomo che cadde sulla Terra di Nicolas Roeg. Tra le sue interpretazioni più note si ricordano Merry Christmas Mr. Lawrence di Nagisa Oshima del 1983, Absolute...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail