Il fuoco e la cenere
In questa raccolta di poesie si trova interamente dispiegata la varieta tematica e tonale della poesia di Sergio Ghio con i suoi ripetitivi riferimenti familiari, sociali, affettivi, politici, in un continuo, stordente caleidoscopio di immagini tra confessione autobiografica, protesta, cronaca, polemica, rabbia: una poesia realistica dove Ghio usa un megafono poetico per svegliare la coscienza verso un sussulto umanitario. Un altro pregio della raccolta e la possibilita di misurare l'estrema varieta, la sua versatilita stilistica che si esprime sia nelle colate incandescen-ti dei versi lunghi e quasi narrativi di Poeti d'Astrakan, sia nei versi secchi e sintattici di "Luce all'idrogeno" o nelle danzanti strofe in un equilibrio distico come in "Inno all'amore."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it