Il fuoco e la spada. Il trono di Cesare - Harry Sidebottom - copertina
Il fuoco e la spada. Il trono di Cesare - Harry Sidebottom - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Il fuoco e la spada. Il trono di Cesare
Disponibilità immediata
7,50 €
7,50 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Un grande romanzo storico.

«La prosa di Sidebottom risplende di luminosa sapienza.» - The Times

Roma, 238 d.C. L'impero è in subbuglio. Quando i due Gordiani, padre e figlio, muoiono in Africa, il tiranno Massimino il Trace reclama il trono. Il Senato, che ha sostenuto i Gordiani, deve agire rapidamente se vuole evitare la vendetta di Massimino. Elegge allora due senatori, tra i quali divide la porpora imperiale. Ma Roma è debole: per le sue strade scoppia la rivolta e i suoi confini sono costantemente minacciati. Ma quando Massimino, dopo avere assediato Aquileia, punta su Roma, contro ogni previsione, Menofilo, un vecchio amico del giovane Gordiano, si prepara a difendere la città. In uno dei più grandi assedi dell'Impero e nel quale si deciderà il destino di Roma.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2017
416 p., ill. , Rilegato
9788822700681

Conosci l'autore

Foto di Harry Sidebottom

Harry Sidebottom

Ha conseguito un dottorato in Storia antica al Corpus Christi College. Attualmente insegna Storia all’università di Oxford e vive a Woodstock. È autore della saga Il guerriero di Roma, che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo. La Newton Compton ha pubblicato anche la saga Il trono di Cesare, diventata bestseller del «Sunday Times».

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it