Un album che si ascolta volentieri.Non è il rap che jake ci ha abituato a far sentire con i club dogo ma detto questo è sicuramente da apprezzare. I pezzi variano da vecchio stile dogo tipo "el chapo" ad un genere più sentimentale tipo "ho trovato te".Nonostante magari venga criticato per canzoni un po' commerciali tipo "me gusta" non sono rimasto assolutamente deluso da questo album.Consiglio l'acquisto.
Sono passati quasi tre anni dall'esordio solista con “Musica Commerciale” (certificato Disco d'oro), ma Jake La Furia non se ne è mai veramente andato, si è solo preso il tempo necessario per disegnare un nuovo ritratto inapparente contrasto con quello coloratissimo realizzato dall'iconico artista Van Orton per la copertina del suo nuovo album dal titolo “FUORI DA QUI”.Ad anticipare temi e atmosfere del nuovo disco, ci hanno pensato i brani “El Chapo” e “Testa o croce”, oltre al primo singolo “Fuori da qui” in radio e online con il video da venerdì 1 aprile, impreziosito dalla sorprendentecollaborazione con Luca Carboni, la cui predisposizione per le linee melodiche meno scontate e più sporche trova un dialogo perfetto con il flow del rapper milanese.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
L'ultima fatica di Jake,è il perfetto esempio per poter dimostrare che un artista nel tempo matura e sicuramente la sua attitudine alla musica cambia. In questo disco si possono ascoltare diverse sonorità ed una versione più melodica del rapper: non a caso canta in diversi brani o troviamo feat di artisti prettamente pop. Nonostante ciò riesce ad essere comunque crudo e deciso trasmettendo perfettamente le tematiche(anch'esse molto varie). Personalmente,anche se questo è un buon album,ho trovato Musica Commerciale più molto più interessante.
-
Andrea Lotterio 14 maggio 2016
Varietà e "colore" sin dalla copertina, un enorme passo avanti rispetto a Musica Commerciale. Argomenti, testi, rime, beats e melodie sempre differenti e originali. Featuring coinvolgenti con nuovi e vecchi amici, tante verità, problemi odierni, messaggi, vita vissuta, strada, etc, etc. Jake "è stato in silenzio, non se n'era mai andato" e tutto quel tempo l'ha utilizzato per concepire e realizzare un album esemplare, farcito di hits, che ascolti, riascolti e poi ascolti ancora! Dietro ad ogni artista c'è un uomo che cresce e matura assieme al suo alter ego per cui chi ancora cerca il Jake di Mi Fist allora è meglio che rinunci. Esattamente il disco che mi aspettavo. Il ritorno del re di Milano.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it