Fuori forma
Un matrimonio forse finito male, un autolavaggio alla fine di una strada, una periferia di città, un fonico che dimentica di spegnere il microfono della radio, un rovistatore di rifiuti all'alba, un venerdì mattina sotto casa, l'incontro con il tempo perduto in un giorno di fine estate, l'incontro con uno scrittore, un viaggio in treno, il senso del dovere, un colloquio telefonico per un nuovo lavoro e altri racconti e altre poesie. Ecco che cos'è “Fuori forma”: un insieme di attimi, storie brevi disconnesse e diverse tra loro. Apparentemente. Spiare, ascoltare e osservare con occhi muti ma attenti, giorno dopo giorno e notte dopo notte, passanti, conoscenti e sconosciuti, luoghi mai visiti e altri ben noti; il tutto attraverso le immagini riflesse di uno specchio rotto dove l'insieme dei frammenti dalle forme più diverse di attimi di vita (vita vissuta o perduta o sognata) assumono la forma di una quotidianità complessa all'interno di un'unica cornice, il tempo. Questo è “Fuori forma”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it