Fuoricorso - Stefano Rezzi - copertina
Fuoricorso - Stefano Rezzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Fuoricorso
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
7,00 €
7,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Questa silloge, suddivisa in tre parti ("Post-acuzie", "Ridere è ancora impossibile" e "Four Roses"), pur utilizzando un linguaggio tecnicamente aggiornato, non disdegna i valori evocativi e metaforici propri della poesia. Una poesia sostanzialmente non soggettiva dove risultano frequenti i temi connessi al trascorrere del tempo e al destino, al giorno e alla notte, al sonno e alla morte, interrogati nei loro diversi significati, secondo un linguaggio talvolta destrutturato ma non oscuro. Il ritmo è sempre misurato sul verso: un verso tornito, non acquoso, essenziale e rigoroso, composto dal punto di vista metrico e organizzato in forme strofiche definite e controllate. Evidenti i riferimenti a diversi autori: Beckett, Char e Tranströmer, per citare gli stranieri; mentre per quanto concerne il panorama nazionale si avvertono echi della cosiddetta poesia lirica del Cinquecento, della grande tradizione ermetica del secolo scorso e delle più avanzate esperienze recenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

60 p., Brossura
9788854874749

Conosci l'autore

Foto di Stefano Rezzi

Stefano Rezzi

È nato nel 1957 a Roma, dove vive dopo anni trascorsi ad Ancona, Senigallia e Trieste.Laureato in Architettura, ha lavorato presso il Ministero per i beni culturali, alla Soprintendenza per i beni ambientali e architettonici delle Marche e del Friuli Venezia Giulia, e dal 2009 al 2016 ha diretto il Servizio ispettivo del Ministero. 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it