Anche questo, come tutti gli altri volumi della saga, è un romanzo che deve essere letto; molto belle anche le sovraccoperte di ogni singolo libro
La furia della marea. La saga di Poldark. Vol. 7
Un vero e proprio classico tra i romanzi storici, con due adattamenti televisivi prodotti dalla BBC.
Il Diciottesimo secolo volge al termine. Ross Poldark è diventato membro del parlamento, eletto nel distretto di Truro in competizione proprio con il suo antico rivale, George Warleggan. Divide il proprio tempo tra Londra e la Cornovaglia, mentre il suo cuore è turbato dai sentimenti che prova per la moglie Demelza: le crisi passate hanno lasciato ferite amare, eppure il desiderio di riconciliarsi è ancora vivo in entrambi. Il loro amore complicato sarà presto messo a dura prova da un nuovo corteggiatore della donna, un libertino senza scrupoli che Ross non esiterà a sfidare a duello. Intorno a loro, anche gli altri personaggi vanno incontro al proprio destino. L'infelice matrimonio di Morwenna con il turpe reverendo Osborne e la sua relazione adulterina con Drake subiscono improvvisamente una svolta. Così come alcune tragiche novità sono in vista per Elizabeth, tormentata dalla gelosia di George, convinto che il loro figlio sia in realtà di Ross. E intanto - mentre le passioni umane, nel piccolo paesino di Nampara, si agitano come il mare tempestoso della Manica - nuove generazioni si affacciano alla vita e nuovi intrecci contribuiscono ad arricchire, con forze fresche, la saga di Poldark.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:10 ottobre 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
carmenemsief 15 giugno 2023bello
-
Luana82 23 gennaio 2022Una marea indimenticabile
La saga di Poldark, libro settimo. Ross è diventato membro del Parlamento e divide il proprio tempo tra Londra e la Cornovaglia. Il rapporto con Demelza è in una fase delicata, le ferite passate non si sono chiuse e provocano ancora molto dolore, inoltre, il loro amore è messo di nuovo a dura prova a causa di un uomo dai facili costumi che senza nessun pudore manifesta pubblicamente le sue volgari intenzioni nei confronti di Demelza. Morwenna subisce nuovi violenti dolori ma un evento inaspettato finalmente metterà fine al suo matrimonio con il reverendo Osborne. George Warleggan è alle prese con i suoi ambiziosi progetti, ma un vento di tragedia si abbatterà sulla sua casa. Il finale triste e tragico accompagnerà l’addio a un personaggio che nel bene e nel male ha reso indimenticabile questa saga.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it