The Future of an Illusion - Sigmund Freud - cover
The Future of an Illusion - Sigmund Freud - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Future of an Illusion
Disponibile in 5 gg lavorativi
4,99 €
4,99 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


In The Future of an Illusion, Freud’s psychoanalysis of religion is the culmination of a lifelong thought pattern that started in the early eighteenth century. Freud examines human nature and the role of religion in society, proclaiming that human instincts are destructive to civilization and must be restrained to maintain an orderly society. Religion, viewed as a set of false beliefs based on human desires, manifests as a God-like father figure to a helpless child, whose survival is dependent upon delusional beliefs for independence, security, and incentives for good behavior. Declaring religion and science as mortal enemies, Freud concludes that civilization can only be redeemed through new constructions of existence and ideas motivated by science.

Dettagli

Testo in English
203 x 127 mm
60 gr.
9780486851075

Conosci l'autore

Foto di Sigmund Freud

Sigmund Freud

1856, Freiberg (oggi Pribor)

Considerato a tutti gli effetti uno psicoanalista e filosofo austriaco, Freud nacque in realtà a Freiberg nel 1856, nell'allora regione di Moravia-Slesia. La sua famiglia si trasferì poi a Vienna nel 1860 a causa di difficoltà economiche e Sigmund visse in quella città fino al 1938 quando l'annessione dell'Austria alla Germania nazista e la sua condizione di ebreo lo costrinsero ad emigrare a Londra. Frequentò per otto anni l'Istituto Superiore "Sperl Gimnasyum", sino alla maturità. Si iscrisse a medicina, facoltà che frequentò con forte senso critico fino alla laurea conseguita nel 1881. Dopo la laurea andò a Londra, ma ritornato iniziò a lavorare in un laboratorio di zoologia di Vienna dove prese contatto con il darwinismo....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it