Con questo nuovo lavoro, a 6 anni da Paper gods, si confermano di nuovo come principi del pop, personalmente avrei voluto che la chitarra fosse più incisiva, ma devo ammettere che ogni singolo brano scorre piacevolmente. More Joy è molto DD anni 80. Poi ci sono brani che fanno ben sperare anche per il futuro. La versione deluxe ha tre brani in più che a me piacciono davvero tanto, specie Invocation.
Future Past (Deluxe Edition)
Deluxe Edition
I Duran Duran pubblicano il loro quindicesimo album in studio dal titolo "FUTURE PAST" il 22 ottobre 2021 per TAPE MODERN/BMG. Il primo singolo estratto 'ANNIVERSARY' è stato prodotto dalla band insieme al DJ/produttore britannico, Erol Alkan ed è un brano che presenta i Duran Duran al loro meglio. Con questo brano dimostrano perché sono ancora una delle band più eccitanti e progressive del pianeta. Celebrando il loro 40° anniversario quest'anno, la canzone sarà sicuramente una delle preferite dal vivo. Il bassista e membro fondatore dei Duran Duran John Taylor ha detto: “Anniversary è una canzone speciale per noi. Ovviamente eravamo consapevoli del nostro imminente 40° anniversario, ma volevamo che il significato della canzone fosse inclusivo nel modo più ampio possibile.Dopo aver suonato e lavorato insieme per così tanto tempo, apprezziamo molto il vero significato dello "stare insieme" . Non è qualcosa che avremmo pensato di fare 40 anni fa, ma lo facciamo oggi! È stato anche divertente costruire una traccia con accenni ai precedenti successi dei Duran, un pò come la caccia alle uova di Pasqua che i fan si divertiranno a trovare”. Con la collaborazione di alcuni dei nomi più entusiasmanti degli ultimi 50 anni, i Duran Duran consegnano con "FUTURE PAST", un altro incredibile lavoro che li distingue ancora. Lavorando al fianco del DJ/produttore britannico Erol Alkan e del pioniere del compositore/produttore italiano Giorgio Moroder, la band ha ottenuto l'aiuto di alcuni dei nomi più inaspettati e stimolanti del pop, tra cui la hit-maker svedese multi-platino Tove Lo, 'Queen of Drill ' Ivorian Doll e CHAI del Giappone su 'MORE JOY!'. Inoltre, Graham Coxon dei Blur ha co-scritto e prestato la sua chitarra a diverse tracce del disco, e l'ex pianista di David Bowie, Mike Garson, aggiunge uno squisito strato sonoro a "FALLING". Il disco, che è stato registrato negli studi di Londra e Los Angeles durante il lockdown, include anche la collaborazione con Mark Ronson che ha coscritto e suonato su "WING", ed è stato mixato da Mark "Spike" Stent. All'inizio di quest'anno, i Duran Duran hanno entusiasmato il pubblico americano con la loro affascinante esibizione ai Billboard Music Awards, dove hanno debuttato con il loro singolo "INVISIBLE" e i classici "Notorious" e "Hungry Like The Wolf". FUTURE PAST sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, oltre che in una varietà di formati fisici: CD standard, un CD deluxe con copertina rigida in edizione limitata con tre tracce aggiuntive e vinile colorato.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BenBen 02 dicembre 2021Tra i miglior dischi dei DD
-
Damiano 29 ottobre 2021Clamoroso!
Ritorno clamoroso dei DD! Dal Bowie berlinese alle loro origini new romantic,dopo il mezzo passo falso di Paper Gods,si rialzano con la solità classe. Band e special guest sugli scudi! Da AVERE.
-
Fede 28 ottobre 2021Wow!
Un tanto atteso nuovo album dei Duran Duran. La versione deluxe merita con alcune canzoni aggiuntive! Consigliato! Buon ascolto!!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it