Un passo indietro per farne 100 avanti. Così Angelo Branduardi definisce il suo progetto denominato "Futuro Antico". Si tratta di un viaggio a ritroso nel tempo per riscoprire tesori scomparsi e riportarli alla luce con una chiave interpretativa particolare. L'artista infatti canta questi pezzi appartenenti alla musica antica con voce non impostata. Questo album in particolare tratta la musica del Trentino del periodo della Contro Riforma Si tratta di un particolare periodo musicale segnato da una pesante censura imposta dalla Chiesa che, in ogni caso, non scoraggerà i brillanti compositori che vengono qui proposti.
Futuro Antico VIII. Trentino. Musica alla Corte dei Principi Vescovi
Il progetto Futuro Antico è nato alcuni anni fa dalla volontà di Angelo Branduardi di intraprendere una ricerca filologico-musicale diretta al recupero e all'esecuzione di brani tematici del passato di un determinato territorio.La collana conta, ad oggi, otto titoli realizzati, l'ultimo dei quali, Futuro Antico VIII –Trentino (Musica alla Corte dei Principi Vescovi), vede la collaborazione del Maestro Armando Franceschini.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andrew Bettin 28 novembre 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it