Il futuro incerto. Globalizzazione e nuova resistenza - Walden Bello - copertina
Il futuro incerto. Globalizzazione e nuova resistenza - Walden Bello - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il futuro incerto. Globalizzazione e nuova resistenza
Disponibilità immediata
8,90 €
8,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


"Il futuro incerto" è una raccolta di testimonianze da una prospettiva nuova: la globalizzazione vista dal grandangolo delle sue vittime, dal Sud del mondo. Il Fondo Monetario Internazionale (FMI), la Banca Mondiale e l'Organizzazione Mondiale per il Commercio (WTO) fondano da sempre il loro potere su politiche economiche esclusiviste. Ora devono affrontare il giusto riconoscimento e la legittimazione dei paesi del Sud del mondo, per decenni troppo penalizzati e ostacolati. Walden Bello analizza le cause remote e nascoste della crisi sociale, ecologica e finanziaria che il mondo sta vivendo, rivelando pericolose verità su FMI, Banca Mondiale e WTO e l'influenza che hanno sullo sviluppo dei Paesi poveri.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
364 p., Brossura
9788884904393
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it