Futuro o eclissi della critica
"Futuro o eclissi della critica?" è la domanda sintetica e fulminante che titola il ciclo di incontri curati da Lina Malfona tra il Museo MAXXI di Roma e l'Università di Pisa nella primavera del 2023, incontri volti a identificare e analizzare i cambiamenti avvenuti e i mutamenti in atto nell'ambito della critica architettonica attraverso le voci di alcuni tra i più autorevoli architetti, storici e docenti universitari internazionali. In un panorama culturale sospeso tra l'orizzontalità dei social media e il verticalismo di potenti istituzioni culturali, centri di ricerca, musei e biennali, la figura eroica del critico sembra essere stata rimpiazzata dalle più accattivanti figure del giornalista di architettura e del curatore. In queste mutate condizioni, può il critico avere ancora un ruolo nella nostra società?
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it