Futuro primitivo
Futuro Primitivo è il titolo del nuovo disco di Enzo Pietropaoli e Adriano Viterbini, registrato in diretta presso l’Auditorium di Roma per la Parco della Musica Records. L’incontro, pur mettendo in relazione due musicisti che appartengono a generazioni differenti, ha prodotto immediatamente frutti inaspettati e ha fatto “scoccare la scintilla” tra il jazzista con anni di esperienza che non nasconde le sue radici rock-blues e il giovane chitarrista che di queste ultime è un vero asso. Ognuno scopre di avere in comune con l’altro passioni, ascolti e idoli. Per questo il contrabbasso di Enzo Pietropaoli e la chitarra di Adriano Viterbini insieme funzionano. L’indole “emozionale” comune a entrambi viene espressa con naturalezza e diventa la cifra stilistica del duo. Alle matrici antiche del blues, del soul e del rock aggiungono innovazioni senza supplemento di retoriche citazioni e la simbiotica intesa si palesa anche al momento in cui i scrivono brani originali composti per l’occasione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it