Libro La gabbia d'oro. L'enigma dell'anoressia mentale Hilde Bruch
Libro La gabbia d'oro. L'enigma dell'anoressia mentale Hilde Bruch
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La gabbia d'oro. L'enigma dell'anoressia mentale
Disponibilità immediata
28,00 €
28,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


La manifestazione principale della malattia è sconvolgente: l'inedia volontaria che conduce a perdite ponderali catastrofiche; la terapia difficile, la guarigione incerta; i meccanismi patogenetici della malattia non ancora definiti. Eppure, l'anoressia mentale - una malattia che in passato era assai rara - oggi affligge un numero sempre crescente di adolescenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Feltrinelli 1992, copertina come da allegato, lievi segni d'uso e del tempo, legatura solida, pagine prive di sottolineature. 168 9788807600722 Buono (Good).

Dettagli

1998
168 p.
9788807600722

Conosci l'autore

Foto di Hilde Bruch

Hilde Bruch

1904

Hilde Bruch (1904-1984), medico, professoressa emerita di psichiatria al Baylor College of Medicine di Houston, è considerata una delle massime autorità in campo mondiale negli studi sull’anoressia mentale. Ha scritto numerosissime pubblicazioni sulle anomalie del comportamento alimentare e alcune monografie sul tema. Tra le sue opere tradotte in italiano ricordiamo: Apprendere la psicoterapia (Boringhieri, 1979), La gabbia d’oro (Feltrinelli, 1983; UE, 2003), Anoressia: casi clinici (Cortina, 1988), Patologia del comportamento alimentare. Obesità, anoressia mentale e personalità (Feltrinelli, 1989).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it