La galleria
“La galleria” è un romanzo che narra la vita di Massimo, il protagonista, attraverso i suoi ricordi, partendo dalla nonna Rosina, il nonno Gaetano, i suoi genitori, Lara (la prima ragazza), il caro amico Davide, e Monia, l'amore della sua vita. Tutto viene caratterizzato in modo preciso attraverso descrizioni attente, che delineano ogni personaggio o situazione nei percorsi della sua esistenza. L'immagine della copertina porta il lettore a riflettere, si tratta di una galleria, titolo del libro, e anche simbolo di paura per Massimo, fin dalla sua infanzia. Il lettore potrà attribuire un significato personale a questo simbolo, come la fatica del mestiere di vivere, per nulla semplice, ma oltremodo affascinante. Il focus del testo sta appunto nei ricordi che il protagonista ripercorre tra realtà e immaginazione: la sua vita, infatti, si spezza in due quando accade l'imponderabile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:12 settembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it