Gallipoli
Galipoli è il quinto album dei Beirut, che vede il ritorno all’organo Farfisa di Zach Condon, lo stesso che aveva utilizzato nei primi due album, Gulag Orkestar (2006) e The Flying Club Cup (2007). Dopo il periodo di composizione e registrazione tra New York e Berlino, che ha dato il tempo a Zach di riprendersi da un infortunio al braccio, la band insieme al produttore Gabe Wax (Speedy Ortiz, Soccer Mommy, Adrianne Lenker / Big Thief) è giunta in Puglia per terminare l’album.
Gallipoli è involontariamente più viscerale rispetto agli altri lavori più recenti dei Beirut, pieno di un’energia che è ancora più rinforzata da ogni lamento emesso dagli strumenti, da ogni nota che si discosta dalle armonie e da tutto il suono lasciato grezzo nelle profondità dei brani.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it