The Game Of Shame
La Chute Dischi batte ancora colpo. Dall'underground casentinese, dalle macerie della musica indipendente figlia di Arezzo Wave e dei '90, arrivano come un pugno in faccia i FLASHOVER. Nati nel 2017 dopo lo scioglimento della band metal-core Mad At Breakfast, della quale facevano parte Andrea Franceschini (chitarra) e Matteo Bardelli (già batterista della storica punk band casentinese Rotten Boroughs), il trio si è poi completato con Leonardo Giorgi al basso. Registrato al Blue Dot Studio di Arezzo con la produzione di Andrea Bondi, "The Game Of Shame" è senza mezzi termini sin dal titolo un'analisi lucida e spietata della condizione umana nella parcellizzata società post-pandemica. Emozionali ed "heavy", empatiche e disperate come fossero uscite da un nuovo "Zen Arcade" di provincia, le 10 canzoni del disco riecheggiano molti referenti musicali senza scadere in nessun formato definibile: Hüsker Du, Motorhead, Fugazi, Hellacopters, il grunge più oscuro sono solo alcuni punti di una mappa molto più grande che attraverso titoli quali "Diggin' in your soul", "The One", "My future in my hands" ci restituisce un mondo musicale eterno, puro, necessario. "Our band could be your life" (cit.)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it