La gang dei sogni - Luca Di Fulvio - copertina
La gang dei sogni - Luca Di Fulvio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 122 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La gang dei sogni
Disponibilità in 2 gg lavorativi
19,90 €
19,90 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione

La gang dei sogni è un romanzo ruggente come gli anni in cui è ambientato, una storia di riscatto in cui il sogno e la fantasia vincono sulla rabbia e la disperazione.


È il 1909. Concetta, detta Cetta, e il suo figlioletto di soli sei mesi, Natale, sono ammassati su un piroscafo diretto a New York insieme a centinaia di altri migranti come loro. Scappano dalla Calabria, da un'Italia che ormai è, sì, unita, ma in cui i privilegi e i soprusi di ricchi e potenti segnano una frattura ancora troppo profonda tra loro e chi appartiene soltanto al padrone e ai campi. Ora però Cetta guarda fuori dall'oblò sporco della nave e sogna l'America. Appena sbarcati all'ufficio immigrazione di Ellis Island, nessuno capisce la lingua di Cetta e così Natale diventa Christmas. Un nuovo battesimo per una nuova vita e l'inizio di una nuova storia, fatta di speranza, di coraggio, di opportunità. E di sogni. Perché tra le strade strette e maleodoranti del ghetto italiano, nel Lower East Side, Christmas si farà un nome, sopravvivrà alle scaramucce delle gang locali, salverà la vita di una ricca e bellissima ragazza e si innamorerà di lei. Ma è un dono speciale, un dono consegnatogli alla nascita insieme al nome, che lo porterà a fondare la prima radio indipendente nella New York scintillante e luminosa degli anni Venti e a cambiare la sua vita per sempre.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

688 p., Brossura
9791259853608

Valutazioni e recensioni

  • Giulia
    Meraviglioso

    Un libro che mi ha conquistata sin dalle prime pagine. Emozionante e coinvolgente, mi è dispiaciuto averlo finito di leggere.

  • PaolaS.
    Piacevole lettura

    La lettura di questo romanzo, seppur piacevole e scorrevole dall'inizio alla fine, non mi ha colpito particolarmente e non mi ha lasciato molto una volta terminato il libro; ho trovato la narrazione poco incisiva, piuttosto piatta, a tratti frammentata e poco legata, che complessivamente non mi ha molto emozionata. Sicuramente è una bella storia, piena di vicende e di vicissitudini, ma alla fine l'ho trovata una favola a lieto fine o poco più. In ogni caso, leggerò altro di questo autore poco conosciuto e prematuramente scomparso.

  • mlugli
    libro bellissimo

    Libro veramente appassionante Consigliato

Conosci l'autore

Foto di Luca Di Fulvio

Luca Di Fulvio

1957, Roma

Luca Di Fulvio è stato un autore, attore e drammaturgo italiano. Ha vissuto a Roma dove si è diplomato all’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”, entrando a far parte della comunità teatrale americana “Living Theatre”.Successivamente ha lavorato con Andrej Waida ne “L’affare Danton”. Ha fondato con Pino Quartullo la compagnia teatrale “La Festa Mobile”. Oltre a numerosi spettacoli di successo, i due hanno realizzato il cortometraggio “Exit” vincitore della Concha de Oro al Festival di San Sebastian e nominato agli Oscar.Ha vinto il Premio Under 35 e segnalazione speciale dell’Istituto del Dramma Italiano con l’atto unico “Solo per amore” scritto con Carla...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it