Un film davvero interessante, che aiuta a conoscere un po' la realtà di quella che era la situazione dei temibili Five Points della città di New York. Cast eccezionale, specie Leonardo di Caprio che ho visto davvero a suo agio calato in quella parte; stesso discorso per Cameron Diaz. Martin Scorsese non delude mai e i suoi film sono sempre unici nel loro genere. Un'opera cinematografica assolutamente consigliata, da vedere (e poi magari leggere il libro omonimo).
La New York della seconda metà del XIX secolo è divisa tra due bande rivali: i Native Americans, comandati da Bill Poole, detto "il macellaio", e i Dead Rabbits, guidati dal giovane Amsterdam Vallon. Il ragazzo vuole vendicare l'uccisione del padre per mano dello spietato Poole, che per affermare il suo predominio sulla città intende uccidere il suo rivale Vallon.
Venditore:
Informazioni:
gangs of new york dvd editoriale mondadori panorama i grandi film di panorama italiano custodia standard molto buono di seconda mano 131 * 1 22/11/23
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Germania; Italia; Gran Bretagna; Olanda
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2003
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:166 min
-
Lingua audio:Inglese (DTS 5.1);Italiano (DTS 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Salvatore Granillo 06 marzo 2017
-
daniela decontardi 23 novembre 2016
La storia è appassionante, le scenografie sono ben fatte, i costumi sono molto belli, il cast e' da kolossal (Daniel Day Lewis superiore a tutti e perfetto per la parte), il regista è uno dei miei preferiti... eppure oltre la sufficenza non riesco a dare. Scorsese svolge bene il compitino senza particolari colpi da maestro, limitandosi a ricostruire la New York dell'800 tirando il tutto troppo per le lunghe. Le aspettative erano superiori.
-
PATRIZIA SESSA 19 maggio 2014
imperdibile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it