Le garanzie negoziali dei crediti tributari. Contributo allo studio delle garanzie personali a tutela dei crediti tributari
Il lavoro ha ad oggetto l'approfondimento del tema delle garanzie negoziali predisposte a favore dell'amministrazione finanziaria al fine di assicurare il pagamento o del rimborso dei crediti tributari. Essendo, infatti, l'amministrazione mera beneficiaria degli effetti di un negozio concluso tra altri soggetti (garante e contribuente garantito), l'eterogeneità dei rapporti in essere crea inevitabili conseguenze non solo sul piano processuale, ma anche in termini di coordinamento tra le regole dell'autonomia privata e la disciplina pubblicistica, propria delle obbligazioni tributarie.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:20 dicembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it